NON COMPETITIVA

Per famiglie e bambini

Per tutti coloro che vogliono cogliere l’occasione, il giorno della mezza maratona, di fare una bella passeggiata in compagnia, LaEnegoMarcesina organizza una “marcia non competitiva” su un percorso apposito di 16 chilometri (disponibile anche una variante “breve” di 12 chilometri). Tutte le persone interessate non dovranno fare altro che presentarsi la mattina del 21 luglio per la registrazione; la partenza della marcia avverrà pochi minuti dopo quella della gara agonistica e non sarà previsto un tempo limite per l’arrivo. I partecipanti troveranno un percorso dedicato con punti ristoro presso le malghe che incontreranno sul loro cammino, con la possibilità di assaporare i prodotti locali e riposarsi lungo il tragitto.

La marcia non competitiva offre un viaggio all’interno delle meraviglie naturali del Comune di Enego, spaziando da Valmaron fino alla Piana di Marcesina, dove ci sarà occasione di riflettere sull’enorme devastazione prodotta dalla tempesta Vaia del 29 ottobre scorso.

Ricordiamo che il tragitto potrà essere effettuato di corsa, in camminata, con ausilio di bastoni, da soli o con i propri amici animali… l’importante è partecipare!

A volte non è la velocità che conta, ma chi ti accompagna lungo il cammino!